Top
LANZAROTE SPIAGGE Guida Viaggio CGTravel Blog (8)

SPAGNA - LANZAROTE - LE MIGLIORI SPIAGGE

Lanzarote, dal fascino selvaggio e dai colori accesi, nella sua naturale bellezza vi ha sicuramente attratto per le sue spiagge da sogno. Per destreggiarvi tra le più incontaminate alle più attrezzate, tra quelle più ventose a quelle più riparate, tra le più adatte ai bambini a quelle per soli avventurieri, eccovi la nostra guida! Divertitevi tra l’una e l’altra di queste stupende distese di sabbia, lambite dall’Oceano Atlantico. La guida è divisa in: selvagge e spettacolariper amanti del surftranquille e attrezzate. Enjoy!

LANZAROTE CGTRAVEL TO Firenze, via Tagliaferri 45 (1)

Le più selvagge e spettacolari

Charco del Palo

a nord di Lanzarote, sorge questo villaggio di rocce vulcaniche bagnate da forti onde. Per fare il bagno occorre trovare una delle tante calette o baie create lungo la costa. È un luogo magico e tranquillo per gli amanti della natura selvaggia e incontaminata. La zona è attrezzata con una serie di lidi dedicati al naturismo.

Calas de Papagayo 

a sud di Lanzarote nel parco naturale di Los Ajaches, troverete una linea costiera di spiagge stupende, in una zona completamente incontaminata. Piccole montagne separano le spiagge trasformandole in baie di sabbia dorata,e le riparano dai forti venti. Potrete scalarle per intraprendere bellissimi sentieri di trekking, mentre contemplate i paesaggi costieri di Los Ajaches.

Le spiagge di Calas de Papagayo sono sette: Papagayo, Puerto Muelas, Caleta de Congrio, Playa de la Acera, Playa del Pozo, Playa Mujeres, Calenton de San Marcial. Per raggiungerle potrete decidere se fare un avventuroso percorso in bici, o imbarcarvi comodamente su una delle navi che partono dalle varie zone dell’isola. Se invece le raggiungete in macchina l’accesso è a est di Playa Blanca, in direzione della città di Femes. Non ci sono strutture balneari, ma se vi organizzate in autonomia, con pranzo al sacco, telo e acqua, qui passerete una piacevolissima giornata distesi su sabbia dorata. Un tuffo nelle acque cristalline, poco profonde e tiepide è d’obbligo.

Playa Papagayo è talmente famosa che è facile trovarla completamente invasa da turisti. Dispone di un piccolo chiringuito: deliziatevi con pesce fresco e tapas, circondati da uno scenario meraviglioso.

Charco de Los Clicos

ad ovest della costa dell’isola, in prossimità di Yaiza, troverete questa spettacolare laguna salata. Le acque dell’oceano Atlantico hanno sommerso il cratere di un vulcano estinto, dando vita ad una meraviglia della natura: la Laguna Verde. Il nome è dovuto alle alghe presenti sul fondale che creano un effetto cromatico quasi incredibile. Certamente resterete  estasiati dal contrasto dei colori, sullo sfondo del cielo la sabbia nera vulcanica, le onde dell’oceano blu e il verde della laguna. Gustatevi tutta questa bellezza fino al tramonto, ve ne innamorerete.

Ricordate che la bellezza del luogo attira folle di turisti.

Caleta del Mojon Blanco

Rocce nere levigate che circondano una spiaggia bianchissima e semideserta. Il contrasto dei colori è strabiliante. L’area si raggiunge a piedi dalla strada, non dispone di strutture balneari organizzate e non è ideale per i bambini.

Se amate il vento siete nel posto giusto, il mare qui è increspato da onde favolose, e le rocce  offrono un rifugio per godersi in tranquillità la bellezza del posto. Ricordatevi di fare il bagno e lo snorkeling solo se siete esperti nuotatori.

LANZAROTE SPIAGGE Guida Viaggio CGTravel Blog (5)

Per amanti del Surf

Famara

nell’area nord ovest di Lanzarote, nella riserva naturale dell’arcipelago “Chinijo”, questa spiaggia dorata è circondata da montagne. Con la bassa marea il riflesso delle montagne sull’acqua è un vero spettacolo, degno di cartolina. Nei suoi 5 km di lunghezza troverete diverse strutture che offrono corsi di surf per tutti i livelli di esperienza. È il posto giusto se anche voi cercate l’onda perfetta! Che siate principianti o esperti qui potrete divertirvi in sicurezza.

Per chi invece cerca servizi per godersi una giornata in riva al mare c’è Caleta de Famara. Bar, ristoranti di pesce e tapas a volontà!

Playa la Canteria

I surfisti più esperti non possono non conoscerla. Qui si cerca, e si trova, l’onda perfetta!

La spiaggia è comunque talmente bella che si può vivere anche in pieno relax sdraiati al sole, col rumore delle onde in sottofondo.

LANZAROTE SPIAGGE Guida Viaggio CGTravel Blog (6)
LANZAROTE SPIAGGE Guida Viaggio CGTravel Blog (6)

Tranquille e attrezzate

Nel sud est di Lanzarote sorge l’area turistica di Costa Teguise. Grazie all’apporto dell’artista Cesar Manrique, ogni infrastruttura dell’area è perfettamente connessa e integrata nell’ambiente che la circonda. Qui avrete l’imbarazzo della scelta tra spiagge meravigliose e attrezzate per ogni comfort e attività. Eccone alcune:

– El Jablillo

lungo la costa Teguise, raggiungibile in autobus o macchina, completamente attrezzata per il comfort e il relax dei turisti. Troverete ombrelloni e lettini, insieme a bar e ristoranti con piatti della tradizione culinaria locale. Il luogo ideale per rilassarsi e praticare infinite attività acquatiche. Le sabbie sono dorate e le acque poco mosse, ideali per praticare immersioni o snorkeling per ammirare gli straordinari fondali che caratterizzano l’area circostante alla spiaggia.

– Las Cucharas 

spiaggia su misura di tutta la famiglia. 650 metri di sabbia dorata che dolcemente digrada in un mare cristallino e trasparente. È  circondata da spettacolari giardini verdi e passeggiate bellissime, basta allontanarsi un po’ dalla sabbia per trovare bar e ristoranti con  il meglio della cucina locale. Las Cucharas è perfetta per fare immersioni o snorkeling, ma soprattuttto windsurf, disciplina sovrana su questa spiaggia. Tanto che ogni anno si svolge qui l’European Freestyle Pro Tour.

 spiaggia di Bastián

nell’area ovest di Costa Teguise, offre strutture balneari ben organizzate. La spiaggia è di natura vulcanica, con rocce  scure che riparano dal vento e palme che regalano una piacevole ombra. Il fondale, a tratti roccioso a tratti sabbioso, è perfetto per fare snorkeling, e scoprire fondali misteriosi carichi di flora e fauna unica nel suo genere.

lanzarote guida viaggio Blog Agenzia Tour Operator CGTravel via Tagliaferri 45 Firenze (29)

A sud di Lanzarote troverete tantissime spiagge meravigliose e attrezzate di vari comfort, nella località Playa Blanca. Sono ideali se volete rilassarvi, fare attività acquatiche, deliziarvi di specialità locali. Non vi resta che scegliere tra: Playa Blanca, Playa Dorada, Playa Flamingo.

Anche nella località turistica Puerto Carmen, al centro sud dell’isola, troverete tantissime spiagge attrezzate per ogni esigenza e pur sempre spettacolari. Los Pocillos, Playa Grande, Playa Chica.

In ogni momento della giornata, che vi sentiate sportivi e avventurieri o pigri e bisognosi di relax, Lanzarote vi aspetta con la playa perfetta!

 

Attività consigliate

Powered by GetYourGuide

Consigli di viaggio

Sperimenta

Nelle acque calde e trasparenti di Lanzarote potrai fare infinite attività: snorkeling e immersioni per esplorare la vita marina e le barriere coralline, surf e wind surf tra onde perfette!

Imbarcati

Non perdere l’isola La Graciosa e tutte le isolette deliziose dell’arcipelago di Chinijo. Dal villaggio di Òrzola partono le imbarcazioni per raggiungerle, approfittane!

Assaggia la cucina locale

Scovate i chioschi sulla spiaggia che offrono specialità locali come pesce fresco, tapas, paella e papas arrugadas: le deliziose patate in buccia con salsa mojo.

Occhio al vento

Molte spiagge sono battute da forti venti, riparati tra gli scogli e non dimenticare la crema solare! Se la corrente marina è forte fai attenzione!

Pacchetti CGTravel

Viaggio in Spagna
Con i pacchetti CGTravel, puoi vivere esperienze straordinarie in giro per il mondo.

Altri articoli